KALEYRA SPA

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Settore: Operatore Tlc

Sede: Via M. D'Aviano 2
MILANO (MI)

Telefono: 02 2885841

Fax:

marketing.ita@kaleyra.com
www.kaleyra.it

Kaleyra è un gruppo internazionale specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende di tutte le dimensioni.
Attraverso una piattaforma globale proprietaria, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multi-canale che prevede l'uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot.
Kaleyra nasce dall’acquisizione da parte di Ubiquity - azienda italiana che nel nostro Paese detiene oltre due terzi del mercato dei servizi di messaggistica mobile per le banche – di Solutions Infini - operatore indiano specializzato nei servizi di messaggistica mobile per le aziende, in particolare le PMI.
L’operazione, conclusasi nel 2017, ha dato vita ad uno dei principali player a livello globale nel settore della messaggistica mobile aziendale, in grado di soddisfare esigenze di comunicazione integrata multi-canale per aziende di tutti i settori.
L’azienda cambia nome nel febbraio 2018 comunicando Kaleyra come nuovo marchio unico per tutte le realtà del gruppo.
Ma il percorso di crescita non si ferma e l’azienda questa volta guarda ad ovest. È così che ad agosto 2018 Kaleyra comunica l’acquisizione negli Stati Uniti di Hook Mobile società specializzata nel settore dei servizi mobile per le aziende e proprietaria di una innovativa piattaforma di messaggistica basata sul modello cloud computing.
Grazie alla sinergia delle piattaforme tecnologiche delle società acquisite, l’offerta di Kaleyra oggi è tra le più innovative del mercato, includendo servizi a valore, come i cosiddetti “servizi voce”, che sempre di più saranno centrali nello sviluppo di nuove offerte.
L’espansione dell’azienda non si ferma e nel febbraio 2019, viene annunciata la quotazione alla borsa americana di New York.
Oggi Kaleyra vanta un fatturato complessivo di 99.5 milioni di dollari (dato riferito all’anno fiscale 2018) e conta circa 235 dipendenti, distribuiti nelle 12 sedi della società tra Italia, con Milano headquarter, India, USA, Svizzera, Gran Bretagna e Emirati Arabi.
A livello globale, la piattaforma del gruppo raggiunge oltre 2 miliardi di messaggi e notifiche mobile gestite ogni mese.
All’interno delle strategie di comunicazione delle imprese, la tecnologia mobile ricopre un ruolo sempre più da protagonista. Infatti, non è più solo un canale attraverso il quale fruire di servizi altrimenti disponibili tramite altri punti di contatto, o un modo per valorizzare la cosiddetta customer experience, ma è un modello di business che, grazie alla creazione di servizi innovativi, mette l’azienda nelle condizioni di gestire la comunicazione con i propri clienti o partn

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