La spunta blu è l'ultimo libro di Marco Ilardi, imprenditore digitale blogger ed autore di numerosi portali come Cinque gusti food magazine e Napoli misteriosa.
Con la spunta blu Marco Ilardi ci porta ad esplorare la nostra reputazione on line indicandoci la via per creare nella maniera giusta la nostra entità digitale.
Alcuni studi hanno dimostrato che avere un ottima reputazione digitale on line con un pannello della conoscenza, il cosiddetto knowledge panel di Google associato alla nostra persona, alla nostra azienda o ai nostri prodotti, aumenta del trenta per cento le conversioni.
Un libro di web marketing, branding seo e brand reputation.
Nel libro si parla in maniera non troppo tecnica di aspetti che tutti i navigatori del web dovrebbero tenere in considerazione se intendono intraprendere un percorso di business basato sulla presenza on line.
Marco Ilardi in questo libro ci parla in maniera diretta delle sue esperienze personali per ottenere il suo knowledge panel di Google e di cosa fare per averlo per qualsiasi sito internet anche senza Wikipedia.
Nel libro si parla di errori da non commettere e di presunti traguardi che si cerca di raggiungere ma sono assolutamente inutili come l'aumento dei follower sui social, la pagina wikipedia ed appunto la spunta blu che dà il titolo al libro.
La spunta blu che per anni è stato il sogno di tutti coloro che volevano darsi importanza sui social sentendosi dei vip e che adesso è diventato uno strumento a pagamento alla portata di tutti.
Per informazioni sul libro ecco il link al sito ufficiale del libro La spunta blu di Marco Ilardi
Marco Ilardi ha scritto anche un ebook disponibile su Google libri su come ottenere un knowledge panel di google in tempi brevi.