Conservazione Sostitutiva

La Conservazione Sostitutiva si configura come il processo di attribuzione della piena validità legale ai documenti archiviati in formato digitale, tramite apposizione di Marca Temporale e Firma Digitale. Il processo di Conservazione Sostitutiva viene regolato da determinate norme e prevede il loro affidamento ad una figura di riferimento specifico, il Responsabile della Conservazione. Faber System assume queste responsabilità per i clienti che intendono usufruire del servizio in Outsourcing.

Faber System propone soluzioni di archiviazione e di conservazione sostitutiva sia In House che In Outsourcing, in base alle specifiche esigenze e necessità dei clienti. Le soluzioni Faber System, in linea con la normativa italiana ed europea, consentono una consultazione facile e immediata e un'ottimizzazione del flusso lavorativo, permettendo notevoli risparmi:

WAM LEGAL CONSERVATION: Servizio completo per la gestione dei processi di creazione, archiviazione, conservazione sostitutiva e distribuzione multicanale di qualsiasi documento aziendale (informatico o cartaceo), totalmente in linea con la normativa italiana ed europea.

WAM NOTAIO EXPRESS: Soluzione per la creazione di estratti notarili di documenti conservati sostitutivamente in formato elettronico.