Supply chain assessment
Il webinar è riconosciuto per l’attribuzione di n°2 crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CDP “Privacy Officer e Consulente della Privacy”
Nell'attuale contesto economico globale, molte aziende si affidano sempre più a terze parti (la cosiddetta supply chain) per fornire prodotti, servizi e supporto. Tuttavia, tale dipendenza comporta una serie di rischi che possono avere un impatto significativo sulla loro attività.
Gestire efficacemente i rischi delle terze parti è quindi fondamentale per garantire la continuità operativa e la sicurezza dell'azienda. In particolare sul fronte dei rischi Cyber e di protezione dei dati le normative GDPR e NIS 2 spingono sul monitoraggio continuo e la revisione periodica dei rischi e sulla garanzia che le strategie di mitigazione siano efficaci e aggiornate.
La gestione di un supply chain assessment è fattore chiave per poter presidiare la tematica e garantire la compliance alle normative. Questo processo è complesso ma cruciale per la sicurezza e la continuità operativa delle aziende. Identificare, valutare, mitigare e monitorare i rischi della supply chain richiede un approccio sistematico e proattivo. Adottare strategie di gestione efficaci può aiutare le aziende grandi o piccole a ridurre i rischi associati alla catena di fornitura e a proteggere la loro attività e reputazione.
Per iscriversi
Clicca qui per registrarti alla piattaforma.
La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a segreteria@assintel.it