Data: 21/03/2023
Ora: 14:00 - 18:00

Aggiungi al tuo calendario

OSINT E SOCIAL ENGINEERING

OSINT è l’acronimo delle parole inglesi Open Source Intelligence e identifica il processo di raccolta delle informazioni attraverso la consultazione delle fonti di pubblico accesso o fonti aperte.

Attraverso il Corso OSINT i partecipanti viaggeranno, attraverso la rete, tra motori di ricerca, file multimediali, posta elettronica, social network, imparando ad identificare i numerosi luoghi dove raccogliere informazioni.

Quest’ultime dovranno poi essere vagliate e campionate al fine di selezionare quelle valide, fruibili e probatorie. Impareranno che solo attraverso precisi processi di indagine, adeguate metodologie d’analisi e specifiche attività di filtraggio sarà possibile raggiungere una verificata conoscenza del mondo OSINT.

Un momento importante del Corso sarà dedicato a comprendere come i dati, reperiti attraverso le analisi OSINT, possano essere impiegati dai criminali per strutturare un attacco di ingegneria sociale, mettendo a rischio la sicurezza del perimetro aziendale sfruttando il fattore umano.

Promosso e organizzato dal socio Swascan, obiettivo del corso è di fornire gli strumenti tecnici e teorici per lo svolgimento di una ricerca OSINT sulla rete.

Il Corso di Formazione verrà erogato in modalità sincrona attraverso la costituzione di classi virtuali e ha una durata di 16 ore distribuite in due appuntamenti settimanali della durata di 4 ore ciascuno nella fascia oraria pomeridiana.

Inizio marzo 2023.

Per dettagli sul programma formativo e le modalità di erogazione >> Scarica la Brochure

> Sei socio Assintel? Per te uno sconto del 10% sulla quota Standard

Info e iscrizioni: formazione@swascan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *