IL 19-20 SETTEMBRE P.V. A ISOLA POLVESE (CASTIGLIONE DEL LAGO - PG) TERZA EDIZIONE DI OPENOPPORTUNITY MEETING
Nato dalla filosofia Open Source, si è di anno in anno trasformato da evento legato alle community e tecnologie ad una manifestazione che, mantenendo lo spirito dell'open source di condivisione, ha aggiunto il valore della contaminazione creando legami tra vari settori di business come spunto per stipolare innovazione.
Quest'anno due sono i temi principali. Uno è il turismo e l'ecosistema che può creare un nuovo sviluppo per il nostro territorio utilizzando una economia digitale. Si rivolge: operatori della lunga filiera turistica, chi studia e chi fa ricerca, chi lavora o lavorerà nel marketing turistico, chi ha la responsabilità della governance del turismo, portatori d'interessi collettivi, curiosi e appassionati. L'altro è Formazione e StartUp quindi tutti gli attori che sostengono il modello di crescita, istituzioni, scuola, aziende legate al turismo e alla valorizzazione del territorio evidenziando anche per la nascita di nuove realtà ( start- up) va creato un contesto in cui farle crescere e sostenerle.
Open Opportunity metterà insieme quindi i temi Turismo, StartUp e Scuola, con l'intento di far nascere un laboratorio dove giovani sturtupper o studenti, imprese produttive ed enti possano incontrarsi, scambiarsi idee, mettere in condivisione risorse, trovare risorse, interpretare sempre più correttamente i cambiamenti in atto , diventando più competitivo nell'offrire servizi migliori alla clientela. L'aggiornamento è l'unica strada per contrastare la crisi incentivando competitività, attrattività, marketing dei territorio.
- GIOVEDI' 19 SETTEMBRE TURISMO 2.0 con un confronto tra imprese del settore, enti, scuola e associazioni di categoria: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, CST di Assisi, URAT, Istituto Tecnico Economico Capitini- Vittorio Emanuele di Perugia. Nel pomeriggio lezione di turismo 2.0 realizzata per gli operatori del settore a cura di BTO Educational ( inventori del marchio TUSCAN della campagna social media marketing integrata della Basilicata) con gli interventi di Jacopo Fo e Carlo Infante e un giro dell'Isola con l'Associazione Urban Experience.
- VENERDI' 20 SETTEMBRE FORMAZIONE, SCUOLA, START UP con un confronto sul presente e il futuro della formazione scolastica e professionale: ITER, Trentorise, CNR, ITTS Volta@SmartSchool di PErugia, Associazione Connessioni Pubbliche. All'interno un evento nell'evento " CONVINCIMI " - il contest tra Sturtupper a confronto con i professionisti , enti ed imprenditori. Infine una Tavola Rotonda sugli Open Data: " A cosa servono e come possono creare sviluppo " a cura di Stati Generali dell'Innovazione.
- In tutte e due le giornate " PILLOLE DEL GUSTO " presentate da Antonio Boco ; con la presenza di Mastri Gelatai dell'Università dei Sapori, Le strade del vino e dell'Olio, il Consorzio dello Zafferano, Birra Perugia, il caseificio Fontemanna, Popa Simply Food, Caffè Belardi e tanti altri ancora.
PATROCINI : Regione Umbria, Provincia di Perugia, Confcommercio, Sviluppumbria, Consorzio URAT, Assintel, Ass. Informatici Professionisti, Centro Studi Turismo di Assisi, Engineering, Stati Generali dell'Innovazione, Ass. Italiana Direzione del Personale, Ass. Tecnici Pubblicitari, Crediumbria, Iter, Università dei Sapori e i Comuni di Castiglione del Lago, Magione, Tuoro, Panicale, Piegaro, Paciano, Città della Pieve, Umbertide, Città di Castello, Torgiano, Marsciano, Chiusi, Montepulciano, Cortona.
Tutte le informazioni e i dettagli del programma e le modalità di partecipazione sono presenti nel sito dell' evento www.openopportunity.it e nel gruppo facebook
https://www.facebook.com/groups/openopportunity/
Segreteria organizzativa www.openopportunity.it Tel. 075-5270832