Segui l'evento
OPEN DAY SU FATTURAZIONE ELETTRONICA A STANDARD PA, FIRMA GRAFOMETRICA E FIRMA ELETTRONICA AVANZATA
La Fatturazione Elettronica (obbligatoria per tutte le PA entro il 31 marzo 2015) e la Firma Grafometrica rappresentano due importanti tecnologie in grado di determinare realmente una ottimizzazione nei processi aziendali ed importanti risparmi economici.
Eliminare gli sprechi di tempo e/o risorse diventa oggi cruciale per concentrare le energie aziendali sulle attività profittevoli.
La Fatturazione Elettronica:
Come disposto dal decreto ministeriale del 3 aprile 2013 n.55, dal 6 giugno 2014 numerose amministrazioni centrali (Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza) devonoobbligatoriamente emettere e gestire tutte le fatture in formato elettronico e possono pagare i propri fornitori solo dopo la ricezione della relativa fattura elettronica in formato xml - std PA.
Per tutte le restanti amministrazioni (settore sanitario, forze armate...) e gli Enti Locali (Regioni, Province, Comuni,...) l’obbligo decorrerà dal 31 marzo 2015 come sancito dal Decreto Legge 24 aprile 2014, n.66 .
Implementare processi di Fatturazione Elettronica significa anche ridurre significativamente i tempi di consegna ed incasso delle fatture!
La Firma Grafometrica:
Il d.l. 18 ottobre 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 Maggio 2013, attesta come la Firma Grafometrica assuma lo stesso valore legale della firma su documenti cartacei soddisfando il requisito della forma scritta in tutti i casi in cui sia richiesto dalla legge (contratti, consenso privacy, DDT, ordini, conferme d'ordine, contratti assicurativi, bancari ed e-commerce).
I processi di firma sono semplici e veloci: nessuna necessità di stampare il documento, che può essere inviato e condiviso comodamente, permettendo una gestione completamente dematerializzata ed ottimizzata dei processi aziendali, anche da remoto.
Faber System propone servizi/soluzioni di Fatturazione Elettronica, Firma Grafometrica e Firma Elettronica Avanzata integrati alla Conservazione Sostitutiva, con i seguenti vantaggi:
- Meno carta, meno toner, meno raccoglitori ed archivi
- Riduzione dei costi di gestione e di ricerca dei documenti
- Miglioramento dell’efficienza organizzativa: processi semplici e veloci
- Maggior rispetto per l’ambiente
L'Open Day si terrà giovedì 22 gennaio (9.30 - 13.00) presso la sede di Faber System: Via Ettore Bugatti, 15 - 20142 Milano.
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA! ISCRIVITI SUBITO SU http://www.fabersystem.it/convegni/dettagli/open-day-su-fatturazione-elettronica-a/69/6/1047
AGENDA DELLA GIORNATA
9.30: Welcome Coffee
9.45: Benvenuto e presentazione di Faber System
9.55: WAM E-Invoice: Fatturazione Elettronica a standard PA
- il quadro normativo
- i vantaggi economici ed operativi
- i requisiti della Fattura Elettronica PA
- firmare la fattura elettronica
- le fasi del processo di Fatturazione Elettronica
- Demo Live “step by step”
11.15: Coffee break
11.30: WAM Digital Signature: Firma Grafometrica su Tablet e tavolette Wacom
- il quadro normativo
- i vantaggi economici ed operativi
- gli strumenti e i processi di firma
- la verifica dell'integrità del documento e gli strumenti di verifica peritale
- i device di firma
- Demo Live "step by step"
12.30: Case History progetti nazionali ed internazionali
12.40: Questions & Answers