Data: 19/11/2019 - 20/11/2019
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LinkedIn e il Social Selling

Come sfruttare il social selling per migliorare il personal e il corporate brand

LinkedIn non è un social network come tanti altri. Il suo obiettivo principale è favorire relazioni professionali. È una piattaforma B2B, anzi in realtà è H2H, cioè Human 2 Human perché le relazioni si stabiliscono tra persone e non tra aziende. Questo è uno dei motivi per i quali la maggior parte delle funzioni di LinkedIn sono state sviluppate per i profili personali e non per le pagine aziendali (company page). Se si ha una strategia, un funnel di vendita e si conoscono bene gli strumenti principali di questa interessante piattaforma, è possibile fare personal branding incrementando il valore percepito e aumentando il passaparola positivo per l’azienda che si rappresenta. In una parola, possiamo fare employee advocay, ovvero coinvolgere i dipendenti aziendali nella produzione e condivisione di contenuti legati al settore di business di appartenenza, all’interno di una strategia condivisa. Il corso, corredato da esempi pratici e case history, fornisce una panoramica completa sul social selling e, in modo particolare, su LinkedIn come strumento utile a migliorare il personal brand di un professionista in un contesto aziendale.

Destinatari: tutti coloro i quali desiderano fare personal branding su LinkedIn portando valore (e contatti) a sé stessi e all’azienda che rappresentano

Struttura corso:
Durata:
16 ore
Date:
19 e 20 novembre 2019
Orario:
9.00/13.00 – 14.00/18.00

Sede: Scuola Superiore CTSP – Viale Murillo 17, Milano - Aula: 2.6 (secondo piano)

Quota di partecipazione e iscrizione

Per i soci Assintel: € 250,00 + IVA 22%
Se non sei associato: € 350,00 + IVA 22%

Invia una mail a marco.sangalli@assintel.it e prenota il tuo posto.

Assintel ti contatterà per perfezionare l’iscrizione e per il saldo della quota.

Programma Primo Giorno (8 ore)

Il Social Selling: cos’è e le opportunità per le aziende
Come costruire un funnel di vendita
Pianificare una strategia basata sul processo di acquisto
Corporate e personal branding su LinkedIn
Employee advocacy: cos’è e perché è importante
Il profilo personale LinkedIn e come renderlo efficace
La company page LinkedIn e come renderla efficace
Esercitazione

Programma Secondo Giorno (8 ore)

Il network di Linkedin e come fare per incrementarlo e renderlo proficuo
Il social blogging: cos’è e come applicarlo su Linkedin
Gli articoli di LinkedIn: come e perché scriverli
Il piano editoriale per LinkedIn
Come aumentare la propria reputazione con gli articoli su LinkedIn
La SEO e gli articoli di LinkedIn
Cenni su LinkedIn Ads
Esercitazione

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