La creazione di valore come obiettivo e strumento di gestione
Una costante attenzione alla creazione di valore si rivela utile nella formulazione strategica e nella gestione quotidiana non solo di una grande azienda quotata, ma anche delle PMI.
Essa infatti serve da un lato a definire una misura comune per allineare le scelte strategiche e operative di proprietà e collaboratori; dall’altro, a preparare l’azienda a cogliere nel modo migliore le opportunità di finanza straordinaria laddove si presentino (partnership strategiche, acquisizioni, aperture del capitale a investitori istituzionali).
Il tema assume una rilevanza ulteriore per le aziende del settore IT, poiché l’Information Technology fornisce molti strumenti essenziali, fra cui per esempio la Business Intelligence, per perseguire con metodo modelli organizzativi e strategie volti alla creazione di valore.
Evento in collaborazione con: |
Con la partecipazione di: | |
10.00 Registrazione dei partecipanti
10.30 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori
Andrea Ardizzone - Segretario Generale Assintel
10.40 La misura del Valore tra teoria e prassi di mercato
Esempi di Creazione e Distruzione di Valore. Le tre leve fondamentali
Umberto Sampieri - Amministratore Delegato Masai Srl
11.20 La Business Intelligence, strumento per la Creazione di Valore
Renato Bertuol - Business Intelligence Consultant MMTC
11.40 Il punto di vista dell’Investitore Istituzionale
Claudio Catania - Partner Fondo Italiano di Investimento
12.00 Domande e risposte
12. 25 Chiusura lavori e aperitivo