Data: 13/02/2013
Ora: 9:30 - 13:30
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

La creazione di valore come obiettivo e strumento di gestione

 

Una costante attenzione alla creazione di valore si rivela utile nella formulazione strategica e nella gestione quotidiana non solo di una grande azienda quotata, ma anche delle PMI.

Essa infatti serve da un lato a definire una misura comune per allineare le scelte strategiche e operative di proprietà e collaboratori; dall’altro, a preparare l’azienda a cogliere nel modo migliore le opportunità di finanza straordinaria laddove si presentino (partnership strategiche, acquisizioni, aperture del capitale a investitori istituzionali).

Il tema assume una rilevanza ulteriore per le aziende del settore IT, poiché l’Information Technology fornisce molti strumenti essenziali, fra cui per esempio la Business Intelligence, per perseguire con metodo modelli organizzativi e strategie volti alla creazione di valore. 

 

 

 

 

 

Evento in collaborazione con:      

  Con la partecipazione di:
MMTC fondo-italiano-d-investimento masai

10.00 Registrazione dei partecipanti

10.30 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori
Andrea Ardizzone - Segretario Generale Assintel

10.40 La misura del Valore tra teoria e prassi di mercato
Esempi di Creazione e Distruzione di Valore. Le tre leve fondamentali
Umberto Sampieri - Amministratore Delegato Masai Srl

11.20 La Business Intelligence, strumento per la Creazione di Valore
Renato Bertuol - Business Intelligence Consultant MMTC

11.40 Il punto di vista dell’Investitore Istituzionale
Claudio Catania - Partner Fondo Italiano di Investimento

12.00 Domande e risposte

12. 25 Chiusura lavori e aperitivo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *