Innovate to Win 2024
EIC Accelerator è il programma del Consiglio Europeo dell’Innovazione (EIC) dedicato a startup e PMI ad alto potenziale di crescita e impatto che operano in qualsiasi settore tecnologico o industriale, che hanno una visione chiara del loro modello di business e che sono pronte a scalare a livello europeo e globale.
EIC Accelerator offre due tipi di agevolazioni:
- Contributo a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili tra 500 mila euro e fino a 2,5 milioni di euro, per le attività di innovazione (TRL Technology Readiness Level 5-8), da completare entro 24 mesi.
- Investimento in Equity o quasi Equity fino a 15 milioni di euro, per i progetti con TRL Technology Readiness Level 9.
Assintel per agevolare la partecipazione a EIC Accelerator sostiene l'iniziativa INNOVATE TO WIN promossa dal socio Inspiralia Italy.
Obiettivo di INNOVATE TO WIN è selezionare dieci PMI e startup DeepTech creative e dirompenti che presentino la loro idea ad una giuria qualificata in occasione dell'evento che si svolgerà a Milano il prossimo 12 novembre.
Il vincitore di INNOVATE TO WIN avrà la possibilità di ottenere una quota di iscrizione gratuita per i servizi di consulenza e scrittura EIC Accelerator del valore di circa €15.000 (Entrance fee).