E-Commerce in Italia: l'evento
Sempre più persone acquistano online: sono già 13 MILIONI gli italiani che preferiscono usare il WEB per acquistare oggetti costosi o introvabili, ma anche beni di largo consumo e ricorrenti come la spesa di tutti i giorni.
La componente di VENDITE ONLINE IN ITALIA si attesta nel 2013 al 5,4% dell’intero volume della distribuzione al dettaglio. L'E-COMMERCE nel nostro Paese è in crescita del 18% rispetto a un anno fa e il fatturato si avvicina a 12 miliardi di Euro. La componente di MOBILE COMMERCE è in forte aumento, oltre il +160%, anche se il giro d’affari è ancora limitato a circa mezzo miliardo di Euro.L’Europa è il primo mercato mondiale per l’e-Commerce con un fatturato complessivo di 305 miliardi di Euro che cresce del +22% all’anno (fonte Assintel Report 2013). Questi numeri potrebbero essere considerati soddisfacenti, se non fosse che l’Italia è ancora al di sotto delle medie europee.
L’e-Commerce in Italia può funzionare meglio: se ne parla il 21 gennaio all'evento organizzato da NEXTVALUE insieme ad Assintel e con il patrocinio di Confcommercio - Imprese per l'Italia e Unione Confcommercio Milano, durante il quale Operatori e Aziende end-user si confronteranno sul processo evolutivo dell'E-Commerce in Italia e sugli scenari possibili e attesi nei prossimi 12 mesi, nella prospettiva di creare valore e costruire un reale vantaggio competitivo per le imprese, i cittadini ed il territorio.
L’evento si rivolge agli Operatori e ai Manager di Aziende end-user, agli Imprenditori e ai Responsabili di Business Unit delle principali Organizzazioni in Italia.
La partecipazione è gratuita >> Registrati subito
09.30 Registrazione
10:00 Apertura dei lavori
Alfredo Gatti, Managing Partner di NEXTVALUE
Giorgio Rapari, Presidente di Assintel e Presidente della Commissione Innovazione e Servizi di Confcommercio
Fabio Fulvio, Responsabile Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio
10:30 La roadmap delle aziende del Sistema di Offerta
Laura Passa, Industry Solutions Sales leader, IBM Italia
Roberto Pastori, CEO, Portaltech Reply
11.00 E-COMMERCE EXPERIENCE
Le testimonianze degli Head of Ecommerce di aziende multinazionali del lusso, del fashion e dell'editoria. Condivideranno le esperienze di Ecommerce condotte all'interno di organizzazioni che hanno già introdotto i cambiamenti richiesti dalla digitalizzazione, dal punto di vista strategico, organizzativo e operativo.
Lorenzo Trimarchi, Head of Ecommerce, RCS MEDIA GROUP
Lisa Durante, Ecommerce Director, AL DUCA D’AOSTA
Lisa Calatroni, Ecommerce Operations Manager EMEA, TIMBERLAND
12.00 Tavola rotonda delle aziende end-user
Coordina la tavola rotonda Alfredo Gatti, Managing Partner di NEXTVALUE
12.30 Wrap up
13:00 Chiusura lavori