Droidcon Italy 2015
Torino, 9 - 10 aprile 2015
Ritorna Droidcon Italy, la 2 giorni organizzata da Synesthesia di conferenze tecniche dedicate al mondo dello sviluppo e design su Mobile e Wearable (i dispositivi "indossabili" che stanno prendendo rapidamente piede nella quotidianità) con riferimento alla piattaforma di Google Android.
Sarà nuovamente Torino la città ospitante che, all'Auditorium del Centro Congressi Lingotto, accoglierà sviluppatori ed esperti del mondo Android e anche i molti curiosi che vogliono essere i primi a toccare con mano le novità del robottino verde.
Il palco vedrà numerosi ospiti illustri da importanti aziende, con relatori da Google, Intel, Yahoo, Musixmatch, Bluetooth, Relayr, Novoda, Twitter, OpenReply, Braintree e Paypal.
Più di 500 partecipanti attesi, 60 interventi da esperti Android di tutto il mondo distribuiti su quattro tracce di talk e una di workshop che toccheranno argomenti come UX/UI Design, Internet of things, Android Development, Security, App Monetization, Wearable, Testing, Android hardware, Chromecast, Androidtv, Crossplatform developing, App distribution. Il fulcro delle conferenze sarà sicuramente l’ultima versione Android Lollipop.
Grazie ad Assintel è possibile iscriversi con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto: clicca qui
Novità dell'edizione 2015:
>> Per la primavolta è stata organizzata, in partnership con la Camera di Commercio di Torino, una giornata di incontri B2B per le aziende, per sviluppare partnership e collaborazioni nell'ecosistema Android.
La partecipazione è gratuita per chi si è iscritto alla manifestazione. Per maggiori informazioni e iscrizioni Clicca qui
>> Area Startup con la presenza di startup italiane del settore
>> Hackathon i due giorni seguenti (11 e 12 aprile) all'Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino (I3P), in cui gli sviluppatori si sfidano nella creazione di nuove applicazioni ed idee innovative.
>> Job exchange per il recruiting