Data: 31/01/2024
Ora: 12:00 - 13:00

Aggiungi al tuo calendario

Il Cyber Risk in produzione

La Security OT partendo dalla base: mettere in sicurezza macchine e impianti

Il webinar è riconosciuto per l’attribuzione di n°2 crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CDP “Privacy Officer e Consulente della Privacy”

Durante il webinar esploreremo in primis possibili minacce e incidenti cyber che possono influenzare macchinari ed impianti industriali. Di seguito passeremo in rassegna normative e regolamentazioni in vigore, presentando anche le best practice essenziali per la protezione del contesto operativo.

Parleremo dell'importanza della collaborazione all'interno della supply chain aziendale, fornendo nozioni e metodologie di lavoro preziose per tutti, dal Management agli operativi. Saranno offerte indicazioni chiare su come condurre un'analisi interna della propria situazione e livello di rischio, oltre a suggerimenti pratici per adottare comportamenti adeguati prima, durante e dopo un incidente informatico.

Partecipa all’incontro per acquisire conoscenze fondamentali sulla sicurezza cibernetica industriale, migliorare la preparazione contro minacce potenziali e implementare strategie di gestione del rischio. Non perdere l'opportunità di approfondire le tue competenze e proteggere il tuo ambiente industriale.

Relatori:

Carlo Wolter, Tecnimex
Sergio Cazzaniga, Swascan
Mario Testino, ServiTecno

Modera il webinar Pierguido Iezzi, coordinatore Cyber Think Tank Assintel

Per iscriversi

Clicca qui per registrarti alla piattaforma.

La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a segreteria@assintel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *