Assintel Report 2013 a Roma
L'Information Technology percorre il crinale della crisi economica, da un lato risucchiato dalle dinamiche recessive e dall’altro sospinto verso nuovi e positivi orizzonti, tuttavia non ancora sufficienti a risollevare le sorti dell’intero settore.
Accanto alle criticità ormai trasversali e legate alla dimensione strutturale del nostro contesto economico e politico, il settore è di fronte ad una sfida sempre più decisiva, che è squisitamente imprenditoriale: correre verso la Nuova IT, fatta di cloud, web, mobile, digitale, nel contempo consolidando quanto di meglio ed efficace esprime la “Vecchia IT”.
Per fare questo occorre una bussola, un orientamento che ci indichi la direzione: questo è l’Assintel Report, un osservatorio permanente per interpretare il mercato digitale nazionale, con un focus specifico su Software e Servizi IT.
Durante il convegno Alfredo Gatti di NEXTVALUE, con taglio consulenziale ed analitico, guiderà nell'esplorazione dei risultati emersi dall'ultimo Report, con particolare attenzione alla survey focalizzata sulle intenzioni di investimento in IT nelle aziende della Domanda.
Chiuderà un inedito botta & risposta fra Gildo Campesato, Direttore del Corriere delle Comunicazioni, e Giorgio Rapari, Presidente Assintel, in cui delineeremo - con l'ormai noto taglio pragmatico - gli orizzonti politici, imprenditoriali e operativi entro cui lavorare da subito per ottenere cambiamenti utili alla ripresa del comparto e del sistema economico nel suo complesso.
SI RINGRAZIA |
I NOSTRI MEDIA PARTNER |
|||
Per info, scrivi a alessandra.reali@assintel.it
10.00 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
10.30 Apertura dei lavori
Il Mercato del Software e Servizi in Italia: i risultati della ricerca
Alfredo Gatti - Managing Partner NEXTVALUE
I trend del Mercato dal punto di vista delle aziende: Video interviste
Amadeus, Aastra, IBM
Botta & Risposta: ICT, tra vision e realpolitik
Giorgio Rapari - Presidente Assintel
Mila Fiordalisi - Capo Redattore del Corriere delle Comunicazioni
12.30 Chiusura dei lavori
Lascia un commento
Ci dispiace, le prenotazioni per questo evento sono chiuse.