Assintel Report 2014 a Trento
L'Information Technology percorre il crinale della crisi economica, da un lato risucchiato dalle dinamiche recessive e dall’altro sospinto verso nuovi e positivi orizzonti, tuttavia non ancora sufficienti a risollevare le sorti dell’intero settore.
Accanto alle criticità ormai trasversali e legate alla dimensione strutturale del nostro contesto economico e politico, il settore è di fronte ad una sfida sempre più decisiva, che si configura come una "mutazione digitale": correre verso la Nuova IT, fatta di cloud, web, mobile, digitale, nel contempo consolidando quanto di meglio ed efficace esprime la “Vecchia IT”. Per fare questo occorre una bussola, un orientamento che ci indichi la direzione: questo è l’Assintel Report, un osservatorio permanente per interpretare il mercato digitale nazionale, con un focus specifico su Software e Servizi IT.
Durante il convegno, Alfredo Gatti di NEXTVALUE, con taglio consulenziale ed analitico, guiderà nell'esplorazione dei risultati emersi dall'ultimo Report, con particolare attenzione alla survey focalizzata sulle intenzioni di investimento in IT nelle aziende della Domanda. L'evento sarà occasione per aprire un un utile dibattito con alcuni fra gli Stakeholder più importanti a livello locale: Confcommercio Trentino e Informatica Trentina Spa.
L'evento è organizzato da Assintel in collaborazione con
Sede dell'incontro: Aula Kessler - Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento, via Verdi n. 26
Per info scrivi a alessandra.reali@assintel.it
Il Progetto Assintel Report
Ricerca condotta da |
Si ringrazia |
16.00 Registrazione dei partecipanti
16.30 Saluto iniziale e apertura dei lavori
Giovanni Bort - Presidente Confcommercio Trento
Clara Fresca Fantoni - Direttore Generale Informatica Trentina e Presidente Assinter Italia
16.45 Il Mercato del Software e Servizi in Italia: i risultati della ricerca
Alfredo Gatti - Managing Partner NEXTVALUE
Q & A
Chiusura dei lavori
Giorgio Rapari - Presidente Assintel
18.00 Networking Cocktail
Lascia un commento
Ci dispiace, ma non ci sono più posti disponibili per questo evento.