Gruppo Orange: certificazione e premiazione per il Convergent Marketing ®

La cerimonia di assegnazione delle prime certificazioni di Convergent Marketing ® da parte di The Digital Box si è tenuta a Milano il 10 luglio e Gruppo Orange è stata una delle agenzie che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento.

Alla cerimonia hanno preso parte Alessandro Scatizzi, Country Manager per l’Italia, e Antonio Perfido, CMO & Head of Digital di The Digital Box. Inoltre, era presente un panel di esperti di altissimo livello, composto da:

  • Roberto Calculli
    Presidente e CEO The Digital Box
  • Marco Landi
    Former COO Apple – Presidente QuestIT
  • Bruno Pavesi
    Consigliere Delegato Univ. Bocconi 2008- 2018
  • Claudia Pingue
    General Manager di PoliHub
  • David Abravanel
    Google Marketing Platform – Partner Manager Italy at Google

Il panel di esperti ha valutato il lavoro svolto dalle 26 agenzie che hanno preso parte al programma e la qualità del pitch di presentazione, selezionando le quattro migliori. Gruppo Orange è orgogliosa di essere stata una delle quattro agenzie premiate.

 

Convergent Marketing ®: il futuro inizia oggi

Il Convergent Marketing ®, o marketing convergente, è un sistema innovativo per sviluppare la comunicazione aziendale, basato su tre pilastri fondamentali:

  • Mobile: ogni contenuto viene realizzato per essere visto soprattutto su smartphone.
  • Social: i social network sono parte integrante della strategia di comunicazione.
  • Intelligenza artificiale: attraverso i chatbot, o assistenti virtuali, viene fornito un contatto più diretto al cliente.

Utilizzando la piattaforma ADA X di The Digital Box, il Convergent Marketing ® riesce a offrire a ogni persona esattamente il tipo di comunicazione che desidera: i contenuti che gli interessano attraverso i canali che preferisce. A differenza delle tecniche di marketing che utilizzano i funnel, dei percorsi di conversione obbligati che cercano di forzare l’utente a compiere specifiche azioni, il Convergent Marketing ® lascia che ciascuno possa muoversi come desidera e con i propri tempi attraverso i vari contenuti, utilizzando l’intelligenza artificiale della piattaforma per proporre le comunicazioni più adatte in base ai comportamenti e ai profili di ognuno.

 

Convergent Marketing ®, a portata di tutti

Un vantaggio non da sottovalutare del Convergent Marketing ® è il costo. Permette anche ad aziende di dimensioni medie e piccole di approntare una strategia di comunicazione che, fino a oggi, era appannaggio solo delle grandi imprese e delle multinazionali. Con un investimento contenuto, e ampiamente ripagato dai risultati, anche società con un fatturato a partire da 500.000 euro possono finalmente permettersi una comunicazione di altissimo livello, con obiettivi chiari e misurabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *