Scoprire l'invisibile: tecniche di Threat Hunting
CORSO DI FORMAZIONE
La Threat Hunting è una tecnica proattiva di sicurezza informatica che mira a identificare attacchi o minacce sfuggenti che potrebbero essere presenti all'interno di un sistema e di una rete aziendale. Questa tecnica si basa sull'utilizzo di metodologie, strumenti e analisi dei dati per individuare anomalie e segnali di allarme, al fine di prevenire futuri attacchi. Il suo obiettivo è quello di fornire una visione completa e in tempo reale delle minacce alla sicurezza aziendale, permettendo così di prendere misure proattive per prevenire futuri attacchi.
Il corso di Threat Hunting è un programma formativo progettato per fornire una conoscenza approfondita e le competenze necessarie per identificare e affrontare attacchi e minacce nascoste all'interno di un sistema o di una rete aziendale. Attraverso lezioni teoriche e sessioni pratiche, i partecipanti acquisiranno una solida comprensione dei principi fondamentali del Threat Hunting e svilupperanno abilità pratiche per applicarli efficacemente nell'ambiente di lavoro.
Il corso verrà erogato in modalità sincrona attraverso la costituzione di classi virtuali a partire dall'11 ottobre.
Il corso ha una durata di 24 ore distribuite in due appuntamenti settimanali della durata di 4 ore ciascuno nella fascia oraria pomeridiana.
Per dettagli sul programma formativo e le modalità di erogazione >> Scarica la brochure
> Sei socio Assintel? Per te uno sconto del 10% sulla quota Standard
Info e iscrizioni: formazione@swascan.com