Gruppo Orange è una delle prime aziende al mondo ad aver ricevuto la certificazione per il Convergent Marketing® a conclusione del programma ADA for Partners.
Il Convergent Marketing® è l’evoluzione del digital marketing, ed è un sistema innovativo composto da tre elementi fondamentali: l’approccio mobile, i social network e l’intelligenza artificiale. Lo scopo è quello di far arrivare contenuti di qualità ai potenziali clienti in base alle loro reali preferenze e necessità, trasformando in modo fluido dei semplici contatti anonimi in persone profilate e acquirenti felici.
La piattaforma
Il Convergent Marketing® viene realizzato grazie alla piattaforma ADA, che offre numerosi strumenti innovativi per creare, condividere e misurare i contenuti dell’azienda, tutto orchestrato da un sistema di intelligenza artificiale che analizza i comportamenti degli utenti e reagisce di conseguenza. I contenuti sono sempre ottimizzati per garantire la migliore esperienza da smartphone e per essere indicizzati da Google.
- Creazione di landing page personalizzate per ogni attività
- Creazione di storytelling e movietelling, album digitali interattivi con immagini e video
- Erogazione di promozioni e codici coupon
- Implementazione di form per la raccolta di dati e informazioni
- Gestione di sondaggi
- Invio di email ed SMS ad alto impatto visivo
- Programmazione di chatbot per rispondere alle domande e promuovere i servizi
- Gestione dei canali social e delle campagne pubblicitarie
- Analisi dei comportamenti degli utenti
- Misurazione delle interazioni
- Profilazione avanzata