Segui l'evento
OPEN DAY SU FATTURAZIONE ELETTRONICA A STANDARD PA, FIRMA GRAFOMETRICA E FIRMA ELETTRONICA AVANZATA INTEGRATI AI SERVIZI DI GESTIONE DOCUMENTALE
Fatturazione Elettronica a standard PA, Firma Grafometrica e Firma Elettronica Avanzata
integrati ai servizi di gestione documentale della piattaforma "all in one" WAM 3.0: Archiviazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva, Workflow Management, Document Delivery Multicanale via PEC, Fattura Elettronica, Email con link, Web Repository, EDI, Fax, Sms, Posta ibrida, Log Management e Security aziendale
Continuano le giornate di approfondimento:
il prossimo appuntamento è il 18.03.2015 a Milano!
La Fatturazione Elettronica (obbligatoria per tutte le PA entro il 31 marzo 2015) e la Firma Grafometrica rappresentano due importanti tecnologie in grado di determinare realmente una ottimizzazione nei processi aziendali ed importanti risparmi economici.
Eliminare gli sprechi di tempo e/o risorse diventa oggi cruciale per concentrare le energie aziendali sulle attività profittevoli.
La Fatturazione Elettronica:
Come disposto dal decreto ministeriale del 3 aprile 2013 n.55, dal 6 giugno 2014 numerose amministrazioni centrali (Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza) devono obbligatoriamente emettere e gestire tutte le fatture in formato elettronico e possono pagare i propri fornitori solo dopo la ricezione della relativa fattura elettronica in formato xml - std PA.
Per tutte le restanti amministrazioni (settore sanitario, forze armate...) e gli Enti Locali (Regioni, Province, Comuni,...) l’obbligo decorrerà dal 31 marzo 2015 come sancito dal Decreto Legge 24 aprile 2014, n.66.
Implementare processi di Fatturazione Elettronica significa anche ridurre significativamente i tempi di consegna ed incasso delle fatture!
La Firma Grafometrica:
Il d.l. 18 ottobre 2012 attesta come la Firma Grafometrica assuma lo stesso valore legale della firma su documenti cartacei soddisfacendo il requisito della forma scritta in tutti i casi in cui sia richiesto dalla legge (contratti, consenso privacy, DDT, ordini, conferme d'ordine, contratti assicurativi, bancari ed e-commerce).
I processi di firma sono semplici e veloci: nessuna necessità di stampare il documento, che può essere inviato e condiviso comodamente, per una gestione ed ottimizzata dei processi aziendali, anche da remoto.
Faber System propone servizi/soluzioni di Fatturazione Elettronica, Firma Grafometrica e Firma Elettronica Avanzata integrati alla Conservazione Sostitutiva, con i seguenti vantaggi:
- Meno carta, meno toner, meno raccoglitori ed archivi
- Riduzione dei costi di gestione e di ricerca dei documenti
- Miglioramento dell’efficienza organizzativa: processi semplici e veloci
- Maggior rispetto per l’ambiente
L'Open Day si terrà Mercoledì 18 Marzo (9.30 - 13.00) presso la sede di Faber System di Via Ettore Bugatti, 15 - 20142 Milano.
AGENDA DELLA GIORNATA
9.30: Welcome Coffee
9.45: Benvenuto e presentazione di Faber System
9.55: WAM E-Invoice: Fatturazione Elettronica a standard PA
- il quadro normativo
- i vantaggi economici ed operativi
- i requisiti della Fattura Elettronica PA
- firmare la Fattura Elettronica
- le fasi del processo di Fatturazione Elettronica
11.00: Coffee break
11.20: WAM Digital Signature: Firma Grafometrica su Tablet e tavolette Wacom
- il quadro normativo
- i vantaggi economici ed operativi
- gli strumenti e i processi di firma
- la verifica dell'integrità del documento e gli strumenti di verifica peritale
- i device di firma
12.00: Le Demo Live “step by step”
12.30: Case History progetti nazionali ed internazionali
12.40: Questions & Answers
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA! ISCRIVITI SUBITO SU WWW.FABERSYSTEM.IT