Il negozio nell'era di internet
Internet sta modificando profondamente il contesto competitivo del commercio al dettaglio, esattamente come succede in tanti altri settori. Sempre più consumatori comprano online, soprattutto i giovani, a volte anche dopo aver provato i prodotti in negozio. L’utilizzo di internet in mobilità, inoltre, anche e soprattutto all’interno dei negozi, rappresenta una rivoluzione nella rivoluzione, tanto che alcuni immaginano un futuro dove tutti gli acquisti saranno fatti online, e pochi grandi negozi faranno da showroom per i giganti dell’online.
In questo scenario, valorizzare e tutelare il commercio "fisico" è possibile se e solo se si riesce a considerare il digitale come un alleato, che permette di evolvere e ampliare l'esperienza del consumatore e ampliare i propri orizzonti di stare sul mercato.
Dal punto di vista di Assintel, questo si traduce nell'incessante attività del nostro Gruppo Innovazione nel Retail di trovare punti di sinergia con l'anima più tradizionale del commercio ed accompagnarla nel processo di mutamento. Il link con Confcommercio è quindi fondamentale, ed è su questa linea che si inserisce l'evento di presentazione della terza "Bussola", una guida che contiene suggerimenti sulle strategie offline (cosa fare nel negozio) e online (cosa fare sul web) che un negozio dovrebbe mettere in atto per esaltare l’esperienza di acquisto dei propri clienti e sopravvivere con successo nell’era di internet.
Durante l'evento sarà aperta anche una finestra dedicata alla Cerimonia di Premiazione del Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2014.
Agenda e iscrizioni >> clicca qui
Agenda e iscrizioni >> clicca qui