Newsletter HR | Dicembre 2024

Newsletter HR | Dicembre 2024. In questo numero la newsletter HR di Assintel dedica una riflessione alla diffusione dello smart working all’interno delle organizzazioni in ambito ICT e al ruolo del manager a cui è affidato il compito importantissimo di comprendere e quindi sviluppare un nuovo modello di business. Buona lettura!

La Retention attraverso nuove tecnologie e metodologie di lavoro

L’articolo propone un affondo relativamente al mercato del lavoro ICT, evidenziando le peculiarità del settore e riflettendo sulle potenzialità che queste tematiche possano avere sulla talent retention all’interno dei team.. A cura di Tea Arrigoni, Randstad Technologies Italia.

Smart working e e-learning

La diffusione dello smart working, soprattutto nelle organizzazioni ICT, ha trasformato profondamente il concetto di azienda e lavoro, enfatizzando l’importanza del work-life balance per le nuove generazioni. A cura di Martina Mastromarino, Grammelot.

Conciliare metodi comportamentali e smart working

L’evoluzione tecnologica ha facilitato la transizione verso il lavoro da remoto, aumentando la flessibilità e rendendo il work-life balance una priorità, in particolare per le nuove generazioni di lavoratori. A cura di Paolo Pelloni, Digital Punk.

Realtà (anche virtuale) e collaboration tra presenza e distanza

La diffusione dello smart working soprattutto nelle organizzazioni di ambito ICT ha portato ad un profondo cambiamento nel modo di intendere l’azienda e il lavoro, rendendo sempre più importante il concetto di work-life balance, specialmente per le nuove generazioni di lavoratori. A cura di Claudio Salano, Coordinatore GdL HR – Formazione.

Programma di accelerazione I-Tech Innovation Program

Fondazione Golinelli e CRIF organizzano e promuovono il programma di accelerazione “I-Tech Innovation Program”. Il programma di accelerazione ha l’obiettivo di accompagnare startup nello sviluppo del loro progetto imprenditoriale, attivando un network di potenziali partner industriali e investitori, e possibili percorsi di scaling in ambito internazionale. Scopri di più!